Neuroradiologia

La Neuroradiologia è la disciplina medica che si occupa delle patologie del sistema nervoso centrale, della colonna vertebrale, della testa e del collo. Il suo obiettivo è utilizzare le tecniche meno invasive possibili, con l’aiuto della visione a raggi X. Mediante questa tecnica i rischi sono di gran lunga minori e il tempo di recupero del post-operatorio è più ridotto, rispetto alla chirurgia convenzionale.

Le patologie trattate dalla Neuroradiologia interventistica sono quelle che colpiscono le zone di difficile accesso e quelle a rischio, come il sistema nervoso centrale, la colonna vertebrale o la zona della testa e del collo. Alcune delle patologie trattate mediante la neuroradiologia interventistica 

Medici guardando X- Raggi

sono: gli aneurismi, le malformazioni arterovenose cerebrali o spinali, le malformazioni vascolari della testa e del collo, l’ischemia cerebrale, il vasospasmo, le fistole arterovenose cerebrali e spinali, la stenosi intracranica ed extra-cranica, i tumori iper-vascolari, i tumori e le fratture vertebrali e l’ernia del disco.

Chi ti seguirà

Dr. 

Medico Chirurgo

Specializzato Neuroradiologia

Logo%2520definitivo_page-0001_edited_edi